/    /  Fotoringiovanimento con luce pulsata

Il Laser nella Medicina Estetica

Laser happy clinic albania

L’utilizzo delle tecnologie lasernella medicina estetica trova una grandissima applicazione sia nella eliminazione dei singoli inestetismi in maniera localizzata e selettiva e sia per una azione di stimolazione biologica del tessuto cutaneo .

Con l’uso dei laser, si ottiene la rigenerazione del collagene nel trattamento delle rughe, si possono anche osservare fenomeni di rivascolarizzazione, che sono di grande beneficio delle smagliature. Inoltre l’azione biostimolante, aumenta l’efficacia delle creme.

Con i laser è possibile:

  • l’effetto biostimolante rigenerativo sulle cellule della pelle
  • la formazione di collagene e l’aumento di elasticità della pelle
  • la spiccata azione antiedematosa e antiflogistica
  • l’effetto positivo sui vasi linfatici e sulla vascolarizzazione capillare
  • un grande miglioramento delle cicatrici

 

I laser quasi sempre agiscono su pochi cm della cute, quando invece si utilizzano su aree più ampie bisogna valutare più aspetti prima di effettuare il trattamento.

1. Quali sono gli interventi in ambito della chirurgia estetica del naso che si eseguono presso happy Clinic?
  • diminuzione del naso in caso di naso grande e il suo adattamento alle proporzioni del viso
  • correzione del profilo del naso che prevede anche la rimozione della gobba del naso
  • innalzamento della punta cadente-crollata
  • rioperazione del naso
  • correzione dei nasi in caso di infortuni o incidenti come i nasi rotti
  • restringimento del naso largo o della punta del naso
  • correzione in caso di narici grandi e larghe
  • correzione della parte ossea meno sviluppata del naso
  • settoplastica che consiste nella correzione funzionale del setto nasale
2. Quale tecniche vengono utilizzate per l’operazione del naso?

Viene utilizzata sia la tecnica chiusa che quella aperta.

Con la tecnica chiusa l’incisione chirurgica viene effettuata dalla parte interiore del naso, dentro le narici. Dopo l’intervento non ci saranno cicatrici visibili nella parte esterna del naso. La tecnica chiusa viene utilizzata di solito per l’eliminazione della gobba del naso, la diminuzione del naso e la correzione del setto nasale, per il restringimento del naso, ma anche per l’eliminazione di tante altre deformità.

Questa tecnica rappresenta diversi vantaggi: non ci sono cicatrici visibili, il paziente si riprende più velocemente e il gonfiore scompare più rapidamente.

Invece, durante la tecnica aperta l’operazione si effettua tramite un piccolo taglio sulla parte inferiore del setto nasale. Questa tecnica viene utilizzata principalmente per la correzione della punta del naso.

Alcuni dei vantaggi della tecnica aperta sono: migliora la visione delle strutture cartilaginee nell’area della punta del naso.

Comunque la scelta del metodo e della tecnica dipende piuttosto dalla valutazione del chirurgo nel caso individuale.

3. Come faccio a sapere se la chirurgia estetica del naso fa al caso mio?

Per estimare se sei un buon candidato per l’intervento è necessario effettuare la visita e le consultazioni. Poi in base al tuo caso e ai tuoi desideri si prende in considerazione la possibilità di effettuare l’intervento. Durante la visita si definisce anche il miglior modo per ottenere il risultato desiderato.

Si considerano pazienti candidati per l’intervento le persone maggiori di 16 anni, con una buona salute generale e che hanno risposto con dettagli alle domande mediche sulla loro salute e sulle loro abitudini.

Stai cercando un rapporto diretto con un consulente medico?

Nel corso del tempo, accumulando numerose esperienze, ci siamo specializzati nel gestire soprattutto l’aspetto umano e confidenziale del rapporto medico-paziente. Scrivici su Whatsapp e raccontaci il tuo problema:

 Whatsapp