/    /  Botox

Il trattamento estetico viso con botox

Botox Happy Clinic Albania

Cancella Rughe e Segni del Tempo in soli 20 minuti

Le rughe frontali, le rughe della regione glabellare (tra le due sopracciglia) e delle cosiddette “zampe di gallina” (dovute alla contrazione del muscolo orbicolare), possono essere efficacemente trattate con la proteina purificata derivata dal clostridium botulinum, nota come botox.

Il botox viso è un trattamento di medicina estetica che permette tramite delle piccole iniezioni in punti specifici dei muscoli del viso, di donare al volto un aspetto rilassato, disteso e più giovanile.

I migliori risultati si ottengono trattando la parte superiore del viso, in maggior parte le rughe orizzontali e verticali della fronte e quelle attorno agli occhi. Modulandola dosa in modo opportuno sarà possibile ottenere un effetto molto naturale, che permette, di conseguenza, la scomparsa delle rughe, ma non dell’espressività.

Dopo un trattamento di botulino, il viso acquisisce un aspetto rilassato e giovanile che dura per mesi.

 

CHE COS’È IL BOTOX

Il botox è uno dei prodotti presenti in commercio e utilizzato nella medicina estetica da più di 20 anni. Questa tossina, prodotta artificialmente in laboratorio, serve a ridurre l’attività dei muscoli mimici responsabili delle rughe di espressione.

 

PERCHÉ RICORRERE AL BOTOX

Lo scopo del botox, non è quello di paralizzare i muscoli che sono responsabili delle rughe in mezzo al sopracciglio, di quelle frontali, e delle cosiddette “zampe di gallina”, ma semplicemente ridurne l’attività. Infatti piegandosi e contraendosi continuamente, questi ultimi provocano delle pieghe a livello cutaneo e in quelle pieghe la cute si assottiglia, diventa più leggera e forma una ruga. Mettendo a riposo quei muscoli la pelle, che è un organo vivo, riesce a ricostituire la matrice fondamentale di queste pieghe e così si vedranno molto meno nel corso del tempo.


MODALITÀ DI INTERVENTO

Il trattamento consiste nell’iniettare quantità minime e predefinite di proteina purificata del botulino in specifiche regioni del volto, con lo scopo di ridurre l’intensità della contrazione di alcuni muscoli mimici del viso stesso.


VANTAGGI

Un corretto uso del botox determina un effetto di ringiovanimento con aspetto più riposato.


DURATA DEL TRATTAMENTO

La durata della seduta è di circa 20 minuti, ed è praticata in ambulatorio.


Attenzione:
 il botox deve sempre essere usato da mani esperte e bisogna essere certi della sua provenienza.

 

GLI EFFETTI E LA DURATA DEL BOTOX

L’effetto del Botox inizierà a comparire dopo 3 giorni e in maniera definitiva dopo 10.

Il risultato perdura per 4/5 mesi, per poi scomparire gradualmente.

È bene non ripetere il trattamento prima di 4-6 mesi. Questo perché il prodotto deve essere completamente riassorbito dall’organismo. Se si eseguono delle infiltrazioni troppo spesso, si può stabilire una resistenza e quindi non avere più effetto.

 

Vuoi maggiori informazioni sul trattamento lifting con botox?

Per maggiori informazioni sul trattamento lifting con botox svolto a Tirana in Albania contattaci al numero +39 342 0427329 (Whatsapp) o scrivi all’indirizzo info@happyclinic.it, ti risponderemo con tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

1. Il trattamento è doloroso?

Alcuni pazienti riferiscono che si sente come un “pizzico”. Il medico in casi selezionati può utilizzare il ghiaccio per intorpidire la zona da trattare e ridurre il sanguinamento. Se siete preoccupati per il disagio, parlatene con il vs medico Happy Clinic che potrà valutare l’anestesia topica.

2. Come apparirò dopo il trattamento, è vero che si paralizza la mimica?

È un trattamento sensibile alle capacità dell’operatore. I nostri medici esperti nell’anatomia facciale e nella terapia voti libica eviterà di farvi perdere la naturale espressività. È importante parlare con il medico circa i risultati che si desiderano dal trattamento.

3. Quanto dura il trattamento?

Il medico discuterà i vostri obiettivi ed eseguirà un’analisi del volto per determinare i trattamenti appropriati per voi. Il processo di iniezione effettivo richiede circa 10 minuti.

4. Quante iniezioni riceverò?

Il numero è in funzione della gravità e della sede, in genere per l’area delle zampe di gallina, il medico inietta 3 aree del m. orbicolare dell’occhio, Questo si ripeterà sul muscolo orbicolare dell’altro occhio. Per l’area rughe glabellari, il medico somministrerà 5 iniezioni nei muscoli della fronte, -1 nel muscolo procerus e 4 nei muscoli corrugatori.

5. Quanto è lungo il tempo di recupero dopo il trattamento?

Dopo il trattamento, è possibile riprendere normalmente la propria giornata, i tempi di inattività sono minimi e il medico darà poi le specifiche istruzioni post-terapia. Ad esempio: non toccarsi il viso, non sottoporsi a trattamenti estetici o lampade UV. etc.

6. Gli uomini possono ricevere un trattamento con il botulino?

Sì. La tossina botulinica è stata anche valutata clinicamente in pazienti di sesso maschile. Negli studi clinici per rughe glabellari da moderate a gravi, il 17,5% dei pazienti trattati erano uomini. Negli studi clinici sulle rughe a zampe di gallina, i pazienti di sesso maschile erano circa il 10% dei pazienti trattati.

Stai cercando un rapporto diretto con un consulente medico?

Nel corso del tempo, accumulando numerose esperienze, ci siamo specializzati nel gestire soprattutto l’aspetto umano e confidenziale del rapporto medico-paziente. Scrivici su Whatsapp e raccontaci il tuo problema:

 Whatsapp