/    /  Otoplastica

Otoplastica

otoplastica-min

Stanchi delle orecchie di Topolino! Vieni a trovarci nella nostra clinica ti rimodelliamo le orecchie con le tecniche più avanzate della chirurgia.

L’otoplastica è un intervento chirurgico all’orecchio che migliora la forma e le dimensioni dell’orecchio esterno. Si concentra sulla risoluzione dei problemi della pinna, la parte che sporge su ciascun lato della testa. In alcuni casi, la pinna appare più grande del normale o è deformata a causa di difetti congeniti o lesioni traumatiche.

Probabilmente nessun’altra caratteristica fisica invoca la chirurgia plastica facciale più delle orecchie. I bambini, sono i candidati più probabili per l’otoplastica, ma questo intervento chirurgico può essere eseguito a qualsiasi età dopo che le orecchie hanno raggiunto a pieno le dimensioni, di solito da cinque a sei anni di età. L’otoplastica è una procedura cosmetica, che significa che non ha alcun impatto profondo sulla funzione delle orecchie.

L’esatta tecnica chirurgica utilizzata per eseguire la chirurgia dell’orecchio può variare, a seconda della condizione da trattare e dei risultati desiderati che si desidera.

1. Quanto dura l'intervento?
  • Di solito ci vogliono 45 minuti a un’ora per ogni orecchio, ma alcune procedure possono richiedere diverse ore se c’è molto lavoro da fare. Il tipo di otoplastica che viene eseguita determinerà il tempo esatto richiesto per eseguire la procedura. Se si dispone di un altro tipo di procedura, anche questo può modificare il tempo necessario. Il chirurgo plastico di Happy Clinic spiegherà per quanto tempo ci si aspetta che l’intervento prenda in base a ciò che verrà fatto.
2. Devo ricoverarmi?
  • Questo intervento è eseguito nella nostra clinica senza bisogno di ricoverarsi.
    Un’eccezione è rappresentata dai bambini, che in genere sono tenuti per monitoraggio e gestione del dolore dopo la procedura.

Stai cercando un rapporto diretto con un consulente medico?

Nel corso del tempo, accumulando numerose esperienze, ci siamo specializzati nel gestire soprattutto l’aspetto umano e confidenziale del rapporto medico-paziente. Scrivici su Whatsapp e raccontaci il tuo problema:

 Whatsapp