/    /  Blefaroplastica

Blefaroplastica

blefaroplastica

La Blefaroplastica, o chirurgia delle palpebre, è una procedura chirurgica per rimuovere il grasso in eccesso, la pelle ed il muscolo atrofizzato o allentato dalle palpebre superiori e inferiori.
Durante la blefaroplastica, le incisioni vengono effettuate all’interno delle pieghe naturali delle palpebre o sulla parte interna delle palpebre. Il chirurgo rimuove parte delle ernie di grasso e di cute in eccesso e quindi chiude l’incisione con punti di sutura molto sottili.
Dopo l’intervento, gli occhi saranno dolenti e gonfi, e probabilmente saranno contornati da qualche livido. Il dolore di solito può essere controllato con farmaci antidolorifici prescritti dal proprio chirurgo. Si può avere una visione offuscata per i primi giorni dopo l’intervento di blefaroplastica, e gli occhi possono essere troppo umidi o al contrario molto secchi.

Elimina le borse dai tuoi occhi con Happy Clinic.

1. Quanto dura l'intervento?

L’intervento dura da 40 minuti fino a 2 ore.

2. La visione viene influenzata?

Si può verificare qualche temporaneo offuscamento della vista a seguito di una blefaroplastica. Tuttavia, questo solitamente dura poche ore dopo l’intervento.

3. La blefaroplastica lascia cicatrici?

Dopo l’intervento di blefaroplastica si formeranno le cicatrici. Nel complesso queste cicatrici guariscono relativamente bene e restano quasi invisibili, ma in tema di cicatrici in chirurgia estetica ogni paziente costituisce un caso a sé stante.

Stai cercando un rapporto diretto con un consulente medico?

Nel corso del tempo, accumulando numerose esperienze, ci siamo specializzati nel gestire soprattutto l’aspetto umano e confidenziale del rapporto medico-paziente. Scrivici su Whatsapp e raccontaci il tuo problema: