/    /  Ringiovanimento vaginale

Ringiovanimento vaginale: sicurezza e risultati duraturi

imenoplastica happy clinic albanai

Come la pelle di viso e corpo, anche i tessuti e le mucose uro-genitali risentono degli anni che passano. La carenza ormonale legata alla menopausa genera l’atrofia vulvo-vaginale il oltre il 50% delle donne. La conseguenza è una ridotta o assente lubrificazione e una diminuzione dell’elasticità dell’area genitale che và a coinvolgere anche la tenuta della vescica.

Queste problematiche possono essere riparate con tecniche di ringiovanimento vaginale chirurgico o vaginoplastica. Attraverso un incisione nel perineo il chirurgo può rimuovere eventuali eccessi cutanei, restringere il canale vaginale e ridurre le dimensioni dell’apertura vaginale.

Con Happy Clinic puoi avere il corpo che hai sempre desiderato. Non esitare, vieni a trovarci

1.Quanto dura l’intervento?

Questo dipende dalla chirurgia. Gli interventi possono durare da 1 a 2 ore, comunque il chirurgho ti darà tutte le informazioni specifiche.

2. Quando è consigliabile fare l’intervento?

La chirurgia del ringiovanimento vaginale è consigliabile farla dopo la fase di crescita delle ossa, quindi dopo 18 anni di età

3. Devo ricoverarmi?

L’intervento viene effettuato in anestesia locale con sedazione in regime di day-hospital.

Stai cercando un rapporto diretto con un consulente medico?

Nel corso del tempo, accumulando numerose esperienze, ci siamo specializzati nel gestire soprattutto l’aspetto umano e confidenziale del rapporto medico-paziente. Scrivici su Whatsapp e raccontaci il tuo problema:

 Whatsapp