Liposuzione: tecniche e trattamenti estetico-chirurgici

liposuzione happy clinic albaniajpg

La liposuzione è un intervento chirurgico che consiste nell’asportazione permanente di parte del tessuto adiposo sottocutaneo, il grasso, attraverso una cannula aspiratrice.

Questa tecnica può essere realizzata in specifici settori del corpo, come l’addome, i fianchi, le cosce, i glutei, consentendo di modellare meglio il contorno di queste aree. In ogni caso la liposuzione non è una valida alternativa alla dieta e all’esercizio fisico. Andrebbe eseguita solo su persone che hanno più di 18 anni, seguono una dieta costante, fanno esercizio fisico regolare, non hanno problemi al cuore o ai vasi sanguigni, non hanno diabete ma presentano delle zone specifiche del corpo che sono resistenti alla dieta e all’esercizio.

Modifica e ringiovanisci il tuo corpo. Mettiti subitoin contatto subito con i nostri esperti.

1. Quanto dura l’intervento?
  • La durata dell’intervento dipende dal numero di zone trattate e dalla complessità del quadro clinico generale.
2.Devo ricoverarmi?
  • Nel caso di piccoli interventi questi possono talvolta essere eseguiti a livello ambulatoriale, mentre per interventi più invasivi sarà necessario ricorrere al ricovero ospedaliero.
3. Quando è consigliabile fare l’intervento?
  • Si sconsigliano in genere i mesi estivi.

Stai cercando un rapporto diretto con un consulente medico?

Nel corso del tempo, accumulando numerose esperienze, ci siamo specializzati nel gestire soprattutto l’aspetto umano e confidenziale del rapporto medico-paziente. Scrivici su Whatsapp e raccontaci il tuo problema:

 Whatsapp